RECENSIONI

RECENSIONE: Intrecci di rose e misteri | di Marina Sarracino

Buon Lunedi comodini!
Eccoci qui con nuove recensioni e consigli per questa nuova estate all’insegna del relax e della lettura!
Divorato in spiaggia in meno di cinque ore, il romanzo di cui vi parlo oggi è scritto da una penna delicata, attenta e capace di trasportarti in una storia intrisa di bellezza e segreti: ecco a voi “Intrecci di rose e misteri” di Marina Sarracino (che ringrazio di cuore per avermi presentato il suo romanzo!)

Isabella Stante vive in una cittadina a picco sul mare, un luogo suggestivo e arioso, se non fosse per gli opprimenti pettegolezzi diffusi dagli abitanti del posto; voci che mormorano anche sul suo passato. Da ragazza dinamica, cresciuta lontana dalla famiglia a causa di un episodio che risale all’adolescenza, è sempre alla ricerca di un impiego che possa assicurarle l’indipendenza. Sullo sfondo delle dicerie dei concittadini, si propone per l’incarico di domestica presso Villa Roseto, splendida quanto malfamata abitazione, a lungo disabitata perché sede di un omicidio e rioccupata solo di recente da un nuovo proprietario: il Signor Lorenzo Mangaro.

La contestata scelta dell’uomo e la sua schiva personalità lo rendono il bersaglio su cui si scaglia anche la diffidenza di Nina, migliore amica della protagonista, e di Luke, il suo ex da poco rientrato in città. Ma Isabella non si lascia intimorire, detesta i pregiudizi e decide che valuterà di persona la situazione. Si reca a Villa Roseto e si presenta al Signor Mangaro, che l’accoglie in maniera poco ospitale, ma accetta di assumerla in quanto lei è l’unica candidata. All’interno della misteriosa villa e a contatto con il suo enigmatico proprietario, la vita di Isabella prenderà risvolti inaspettati.

Come in una sorta di diario segreto, ci lasciamo guidare dalla narrazione di Isabella, giovane donna che riprende in mano la sua vita ed alla ricerca di lavoro. Dal passato turbolento e doloroso, Isabella trova lavoro nella misteriosa e tetra Villa Roseto, abitata da un ambiguo proprietario: Lorenzo.

La ragazza, un pò impacciata ma incuriosita da quella casa che tutti credono maledetta, proverà ad interagire col padrone, scoprendone lentamente le sfumature di un’anima che la colpirà nel profondo. Se, infatti, Lorenzo si mostra in principio schivo, taciturno ed ombroso, sarà proprio la goffaggine e tenerezza di Isabella a far rialzare le sue labbra in un sorriso spontaneo. Ma il passato chiede sempre il conto, e le vite di entrambi dovranno affrontare le ombre che da tempo ne attanagliano i cuori.

Il romanzo scorre piacevolmente, ti affascina con le descrizioni e con i pensieri della protagonista, che a poco a poco si mostra fragile e forte, capace di trarre forza ed combattere il passato bigotto nel quale l’hanno accerchiata tutti, persino la sua famiglia; dall’altra parte, sarà la luce alla quale guarderà Lorenzo, bisognoso di uscire dall’oscura “maledizione” che gli è stata cucita addosso sin dall’infanzia. Entrambi diventano confidente, amico, sostegno l’uno dell’altra, rinchiudendosi in un mondo – la villa – capace di farli stare bene e lontani dai pregiudizi e malelingue del piccolo paesino nel quale vivono.

Vorrei dire tanto su questo romanzo, ma incapperei certamente nello spoiler e non voglio assolutamente farlo: dovete leggerlo. Vi giuro che la penna di Marina saprà ammaliarvi e cattuarvi davvero in questo intrigo meraviglioso, fatto anche di sfumature romantiche e di fiabe d’altri tempi.
Ed ovviamente… avrete un mistero da scoprire!

Spero di leggere presto nuovi romanzi di questa autrice, alla quale auguro buona strada!
Vi lascio il link per l’acquisto e ci leggiamo presto con nuove recensioni!

Un abbraccio,
Meg

ACQUISTA IL ROMANZO

1 pensiero su “RECENSIONE: Intrecci di rose e misteri | di Marina Sarracino”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...