RECENSIONE: “500 Chicche Di Riso” | di Alessadro Pagani

Buon Mercoledi lettori e lettrici!
Oggi una piccola ma meritata recensione che serbavo da un pò ma che per via delle numerosissime collaborazioni ho dovuto tralasciare per darle il dovuto spazio. Per chi ancora non l’avesse letta, sto parlando del piccolo capolavoro dello scrittore fiorentino Alessandro Pagani, ovvero “500 chicche di riso“, un romanzo umoristico e pieno di ironia che sicuramente vi rallegrerà la giornata.

SINOSSI
515knmwejtl._sx339_bo1204203200_

Cinquecento chicche che esplorano, grazie a giochi di parole, fatti, personaggi e situazioni per raccontare circostanze paradossali, inspiegabili coincidenze, incongruenze non previste e gli aspetti più comici, surreali e grotteschi del nostro mondo.

 

 

 

RECENSIONE
Spulciare, leggiucchiare e divertirsi con le sottili ed ironiche battute, barzellette e casualità che ci narra l’autore all’interno di questo libro è stata del tutto un’esperienza nuova ed interessante. Benchè la tematica sembri leggera e serva (in buona parte) a strapparti dalla realtà e un bello e contagioso riso, ogni singolo tratto del romanzo è ben studiato e calibrato, ogni battuta è misurata ed ha una sua importanza, un suo peso ed un suo ben specifico significato; l’uso meraviglioso che l’autore fa della parola in sè, attraverso storpiature, doppi sensi e quant’altro, coinvolge il lettore completamente e lo trasporta lontano, verso un mondo fantasioso, ironico e quasi “sottosopra”.
Da come ho potuto leggere in giro, questo è il secondo romanzo spassionato creato dal genio dell’autore, ed è stato ulteriormente apprezzato. Sarei curiosa di leggere un genere diverso, perchè il modo di scrivere cattura e sono certa che oltre al riso egli possa concedere ai suoi lettori molto di più. Lo ringrazio anche per avermi dato la possibilità di leggerlo e mi auguro altre future collaborazioni!

Vi lascio il link all’acquisto e ci leggiamo presto!
Un abbraccio,
Meg.

 

ACQUISTA IL ROMANZO

AUTORE SU FACEBOOK

VISITA LA MIA PAGINA FACEBOOK
VISITA IL MIO PROFILO INSTAGRAM
VISITA IL MIO PROFILO GOODREADS

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...